
Mi chiamo Marco Bucci, marito, fotografo, motociclista sfegatato, amante del trekking e della natura in generale, amo il blues e non mi tiro mai indietro davanti ad un piatto di bucatini all’amatriciana.
Amo il mio lavoro, perchè mi permette di conoscere e stare in contatto con persone e realtà diverse fra loro, che arricchiscono il mio bagaglio tecnico e umano giorno dopo giorno.
Sono convinto, oggi più che mai, che il consulente assicurativo debba ricoprire un ruolo sociale, perchè al centro del mio lavoro c’è il sensibilizzare le persone a conoscere il rischio che un evento possa stravolgere il futuro della propria vita, attività o progetto, facendo in modo che il possibile danno economico venga delegato ad un terzo soggetto, la compagnia assicurativa.
Dopo un’ importante esperienza presso una delle compagnie assicurative più grandi del mondo, ho deciso di collaborare con l’agenzia Mercadanti Assicurazioni, punto di riferimento del settore assicurativo a Parma e provincia, perchè condivido pienamente la filosofia dell’agenzia, che si può riassumere in 4 concetti per me fondamentali:
Rapporto umano: perchè prima di essere consulenti/clienti, siamo soprattutto persone.
Consulenza: il mio obiettivo è quello di aiutare i miei clienti nella consapevolezza dei propri ambiti di rischio e nella comprensione del contratto assicurativo.
Trasparenza: mi piace uscire dalla mia agenzia e camminare a testa alta, conscio del fatto che i clienti devono essere sempre informati al meglio in merito alle coperture che scelgono.
Cura sartoriale del cliente: ogni persona, azienda, professionista, ha una storia a sè. Per questo per me è importante instaurare un rapporto di fiducia con i miei clienti, in modo da proporre le soluzioni più adatte alle loro esigenze, che raramente coincidono con una soluzione standardizzata.
Se vuoi fare 4 chiacchiere per capire come posso aiutarti, contattami.